Amici e compagni di Viaggio

DCF 1.0

Lui è Maurizio/Moris per gli amici, mio marito e compagno di viaggi e avventure. È un super sportivo infatti è stato istruttore di kickboxing per quasi 30 anni e oltre a crescere tanti talenti è stato a sua volta diverse volte campione. Ma oltre ad essere un cuore impavido e sportivo è anche un instancabile viaggiatore. Ama perdersi (e con perdersi  intendo letteralmente) in mezzo alle giungle o savane alla ricerca di pitoni reticolati, cobra reali, leoni e altri animali che in genere si cerca di evitare.

A volte mentre io sono col naso all’insù persa nell’ascoltare il vento che fa cigolare le canne di bambù, è facile trovarlo incastrato in qualche buco, o arrampicato su qualche roccia a cercare di filmare qualche serpente o è facile vederlo pinneggiare in mezzo al mare mentre rincorre qualche squalo. Ah…non può fare a meno di allenarsi, della birra e di me :).

_______________________________________________________________________________________

M&EElisa e Maurizio sono una coppia di Milano, o almeno lei di Mantova lui di Imperia ma la vita li ha portati ad incontrarsi a Milano. Lui ingegnoso architetto con il vezzo per la fotografia, la buona musica ed il disegno, lei impiegata presso una famosa Casa Editrice che si occupa di medicina psicosomatica, ama leggere, ascoltare musica e fare Yoga. Insieme amano viaggiare in posti silenziosi e sterminati dove la luce estiva delle terre fredde li accompagna in interminabili giornate.  I loro racconti su l’Islanda, sul rigore dei popoli nordici ed il loro rispetto per la natura ci fanno sempre sognare.

 

_______________________________________________________________________________________

111

Loro sono Barbara e Paolo: due brillanti  avvocati di Modena ed ora anche genitori di un bellissimo bimbo che grazie a loro, imparerà a conoscere presto il mondo. Hanno girato diversi paesi ma il loro cuore è stato rubato dalle infinite distese del Canada. Una natura quasi drammatica tanta è la sua bellezza, da riempire gran parte dei loro sogni di vita in un paese lontano.

_______________________________________________________________________________________

Paola

Lei è Paola, e non è affatto bionda come sembra! 🙂

Allegra simpatica e determinata quando

non svolge il suo lavoro di Account a Milano ama viaggiare in posti lontani riportando maliziosamente ogni dettaglio di ciò che vede.
Ultimamente è andata in Myanmar, ed è tornata ricca di esperienze e di informazioni utili nel caso voleste pianificare un viaggio in questo paese.
Recentemente ha scoperto un grande amore per la boxe e la stessa passione che mette nella vita la mette anche nel suo allenamento.

Scopri i suoi diari di viaggio scritti in puntate in Myanmar

______________________________________________________________________________________

skaLei è Sara, Ska per gli amici.
Nella vita di tutti i giorni lavora per una grande agenzia pubblicitaria come Digital Strategist, dove ha a che fare con parole, pensieri, progetti e… smarrimenti nel mondo dei new media.
Ha srotolato parole lungo il suo Camino de Santiago e le ha seminate per tutto il percorso. Parole, pensieri, emozioni. Ha trovato un qualcosa durante questo cammino, un qualcosa che riesce a trasmettere anche a chi legge il suo racconto.
Le parole danzano tra le sue mani e le immagini del suo viaggio prendono forme ed emozionano, almeno con me è successo così. Ecco il suo racconto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...