Ecco chi sono…

mainpicture

Io sono Sara, ho 39 anni sono laureata in Lettere Moderne ma faccio un lavoro che mi porta ad analizzare i numeri. Mi occupo di  web da 10 anni ma seppur abbia cambiato più volte impiego non ho ancora trovato la mia strada.

Una costante ce l’ho però, la passione per il viaggio che mi porta in mezzo alla natura alla ricerca di animali rari e la voglia di trasmettere tutto ciò a chi ha voglia di leggere le mie seppur brevi ma intense avventure.

Non posso fare a meno di: sognare, viaggiare, dei miei amici e della mia famiglia.

Quando viaggio amo perdermi totalmente tra i suoni, i colori, gli odori e le genti del posto che visito.

Non ho mai dimenticato il rumore di un tuono negli spazi aperti della savana in Africa, il colore della pioggia lontana durante un tramonto infuocato, il ruggito di un leone che attraversa lo stomaco…e l’odore della terra bagnata la mattina dopo una pioggia incessante nella giungla.

Ha parlato di me il WWF NaTuRe:

leggi il l’articolo e diventa anche tu Reporter WWF NaTuRe

L’idea di scrivere un blog sui miei viaggi sopraggiunge dalla voglia di trasmettere le meraviglie del mondo.

Personalmente non ho pretesa o ambizione di diventare una travel blogger, semplicemente la mia è voglia di condividere informazioni il più veritiere possibile con, chi come me, o non ha la possibilità o semplicemente ha scoperto troppo tardi con un lavoro già avviato da anni e un mutuo da pagare quanto è fantastico viaggiare, quindi non ha il coraggio di mollare tutto per girare il mondo.

Non è sempre facile né possibile mollare casa, lavoro famiglia e vagabondare senza meta, senza soldi e senza limiti di tempo, ma è comunque possibile raggiungere e visitare posti da sogno senza per forza appoggiarsi ad un tour operator. E’ possibile farlo in modo indipendente, utilizzando i canonici giorni di ferie (magari qualcuno in più), con budget più o meno alla portata di tutti e senza dover rimandare continuamente il “Viaggio dei sogni”.

I viaggi dei quali racconto sono semplici e gestiti interamente da me: dalla pianificazione del giro, alla prenotazione del volo aereo, ai contatti sul posto.

A volte le rotte toccano zone remote al di fuori dei classici percorsi turistici non sempre facili da raggiungere, è vero, ma la mia scelta cade su luoghi dove la natura e gli animali sono elemento predominante ed essenziale.

Una persona normale insomma, che ama viaggiare nella natura, appostarsi per ore nell’attesa di un singolo momento, pronta anche solo ad esultare per un soffio lontano del delfino dell’Irrawaddy. Non tutti possono capire…

Si ad alcuni sembra folle, i miei genitori dicono che sono un po’ matta ma cosa vuoi farci, il Viaggio quello con la V maiuscola non è da tutti, ma fa sognare tutti…

Mettere croci su una mappa giusto per dire che in un posto ci si è stati non rientra nel mio modo di viaggiare

Myexplorando è un modo di viaggiare lento e contemplativo, piuttosto torno due volte in uno stesso paese per vedere quello che non ho potuto vedere durante un solo viaggioSicuramente le mie tappe sono meno rispetto ad un normale “tour”ma sicuramente più intense o i racconti diventerebbero solamente una sequenza di posti da vedere senza nessuna emozione di mezzo.

Avendo tempo ridotto e uno stipendio normale non ho ancora potuto girare tutto il mondo ed è per questo motivo che ho chiesto anche ai miei amici che sono stati in posti noi non ho ancora visitato, di poter pubblicare anche le loro storie.

Emozionarci ed emozionare attraverso i racconti con piccoli consigli pratici sul come viaggiare, ecco lo scopo.

Buon viaggio…e buon sogno…

Sara

Vuoi contattarmi? Sarà un piacere per me risponderti!

Da due anni ho anche anche un’agenzia on-line che mi permette di organizzare e vendere viaggi su misura e ovunque nel mondo!

Puoi farmi una richiesta e ricevere un preventivo senza nessun tipo di impegno qui: www.viaggiarexplorando.com oppure scrivere direttamente a sara.colombo@evolutiontravel.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...